Trento, 18 giugno 2010
![]() |
Riad in attacco durante una gara di Champions (foto Trabalza) |
“Quest’ultima stagione vissuta a Trento è stata difficile ma al tempo stesso molto bella perché nonostante sia iniziata con un serio problema al ginocchio mi ha restituito la certezza di essere tornato al 100% – ha spiegato Riad, raggiunto telefonicamente in Brasile dove ora si trova per un periodo di riposo - . Continuerò quindi con piacere a vestire la maglia della Trentino Volley, una divisa che io mi sento addosso come una seconda pelle e cercherò di dare ancora quel contributo che tutti si aspettano da me. Sono particolarmente felice di poter tornare ad essere utile anche nel campionato italiano oltre alle Coppe internazionali, tutte manifestazioni di grande prestigio e alla nostra portata se riusciremo sempre ad esprimerci al massimo”.
“Al termine del campionato mi sono trovato con Stoytchev e Cormio a parlare del mio futuro – svela il centrale brasiliano - . Mi hanno fatto immediatamente capire che contavano molto su di me anche per la prossima stagione e da quell’incontro ho maturato l’idea di restare ancora a Trento, perché mi piace sentirmi apprezzato anche come uomo, non solo come giocatore, e non dimentico assolutamente quello che ha fatto per me questa Società nell’ultimo anno quando mi ha ripreso nonostante non fossi ancora al meglio. Il rapporto che mi lega alla Trentino Volley, ai suoi tifosi, è sempre più profondo e forte. Non avevo quindi motivi per cambiare strada anche se durante questo ultimo mese ho ricevuto diverse offerte da club di grande prestigio ed importanza. Io però sto bene qui ed in una stagione in cui dovremo disputare quasi sessanta partite ci sarà sicuramente spazio anche per me; non mi interessa se giocherò meno che altrove. Non sono sicuramente rimasto solo perché è tornato Della Lunga; ci sono altri aspetti che ho considerato per prendere questa decisione e ne sono sempre più convinto”.
“Nella prossima stagione avremo l’opportunità di competere in ben cinque manifestazioni, considerando anche la Supercoppa Italiana – conclude Riad – e abbiamo tutte le carte in regola per provare a cercare nuovamente quel grande slam sfuggitoci di mano solo all’ultimo nella finale scudetto del 9 maggio. L’annata scorsa ci dimostra che possiamo farcela, io ci credo anche perché mai come stavolta avremo una squadra che potrà contare su dodici titolari di altissimo livello. Il gruppo sarà più forte e compatto e l’obiettivo sarà
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it